New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Album Reviews /

Ascii Disko Ascii Disko

  • Label / Lado
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / 2003
  • Style /
  • Rating /
    5/101

Ascii Disko è il progetto musicale di due produttori a me sconosciuti: “Daniel Holc” e “Kat”, uscito per la tedesca “L’age D’or record”.
Il disco ti proietta da subito in un’atmosfera su standard techno tedeschi, cose già sentite, cassa dritta, loop in continua evoluzione, la cosa che forse dona maggior carica alla traccia è il cantato molto duro e penetrante.
Il lavoro prosegue con battute sempre molto sostenute, volgendo a sonorità anche electro, con sprazzi di gran classe specialmente nei cambi di ritmo, con la voce onnipresente, e sempre sullo stesso stile duro, da rave direi.
La cosa che purtroppo mi lascia un pò perplesso è il fatto che dove ci sono delle buone parti vocali, inesorabilmente i suoni si ingrossano creando delle melodie scontatissime.
Dalle cose più buone si evince una certa somiglianza con i bravissimi “Nothern Lite”, a dire la verità lo considero un disco sopravvalutato, viste le recensioni di grandi riviste che ho letto, non ho trovato nulla di veramente innovativo,anche se nel finale perlomeno in fatto di qualità il cd migliora notevolmente.
Sicuramente non vi farà star fermi un solo minuto, e questo in determinate circostanze può essere una lode notevole, “Aldimarkt”, penso farà sbraitare chiunque, con i suoi ritmi industriali alla “Nitzer Ebb”. A mio avviso la traccia migliore è sicuramente quella di chiusura, ovvero “Schanze”, con le sue ritmiche elettroniche molto rilassate e giocose.
Non riesco a reperire informazioni riguardo all’agenzia che ha curato il book e la copertina, un pò modaiola ma carina.

Redazione Written by: Pubblished: