Finalmente un disco che mi fà la differenza in questo 2004,
Il pinguino della Tellè records (Bjorn Torske, Uusi Fantasia, Röyksopp, Ralph Myerz and the Jack Herren Band), mi lascia di stucco con questo stupendo album di musica squisitamente elettronica.
Tutti i suoni di questo lavoro sono presi direttamente dai videogame anni ’80, la composizione è a livelli sbalorditivi, la fantasia la fà da padrona, reminescenze di vecchi computer Atari, melodie da autentici nerds ed una masterizzazione che fà apprezzare ogni singolo suono.
Leggendo per la rete scopro che questi norvegesi sono di una cittadina: Tromso, che ho visitato appunto quest’estate, un centro universitario dove le case sono di mille colori, dove ad agosto c’è il sole 23 ore e dove si và in bici rigorosamente con il walkman alle orecchie.
La spensieratezza e lo straordinario appeal che questo disco emana non può che farmi rivivere quelle emozioni, le melodie di: “Jeg Kjøper Middag “, “Hjelp”, e “Sjiraff” sono un’esperienza che difficilmente riuscirete a rimuovere, tutto è perfetto, tutto è solare, e non stupitevi se il sorriso vi si stamperà sulle labbra!
Kaptein Kaliber LP! Digitalt Remastret
- Label / Telle
- Catalog /
- Format /
- Released / 2003
- Style / 8 Bit
- Rating / 6/101