Continua su canoni decisamente alti il lavoro della Quietus Recordings, label fondata nel 2007 da Bvdub. Ed è proprio il padrone di casa ad offrirci l’ennesima sonorizzazione questa volta dai connotati veramente superbi.
E’ un lavoro certosino su un drone che si ripete all’infinito quello operato dall’artista, che arricchisce tutti i brani si substrati di suono ora proveniente da field recordings ora da altrettante note lasciate correre ed inseguirsi con un primo piano già di per sé emozionante.
La Quietus rilascia l’album in sole 300 copie segnate una ad una, e la copertina è una evocativa foto che è già un’ importantissima chiave di lettura dell’album stesso. O, se volete, è semplicemente l’unica cosa da guardare mentre ascoltate questo disco in cuffia.
Bvdub lascia quindi un momento da parte alcune divagazioni techno/dub che hanno caratterizzato il suo “successo” in ambito ultra underground per dedicare anima e corpo verso un prodotto che è pura estasi da divano. Noi apprezziamo e consigliamo a tutti questo innocente spaccato d’eternità.