L’infinito di un tramonto percorre i portici bolognesi, tavolozze colorate illuminano i grigi cieli urbani, riverberi di luce si frangono contro mari senza orizzonti.
Buena Onda è la parentesi fra musica elettronica e il flamenco, tra la disco e Pino Daniele, la downtempo e Moonboots.
Iniziamo questo viaggio senza tempo, per trovare una definizione all’indefinibile, tramite percorsi interpretativi,
incontri di sensibilità, memorie condivise e racconti sonori.
LINE UP:
19 – 23 Balearic Gabba Sound System
peedoo + everest parisi
23 – end? Leo Mas
FREE ENTRY _ FREE FOOD_NO TESSERE
c/o Ex Forno Mambo
Via Don Giovanni Minzoni 14
40121 Bologna
Nasce come DJ nel 1987 lavorando all’ Amnesia Ibiza (estate ’87 e ’88 “Summer of Love” e nel ’90) con DJ Alfredo (Ibiza) Fiorito “ The Godfather of Balearic Movement”. Amnesia è stato il club che ha rivoluzionato le scelte musicali dei DJ Dance di tutto il mondo, è il club che prima di tutti ha sostenuto ed imposto sulla scena europea e mondiale fenomeni musicali fino a quel momento marginali.
Ha innescato una enorme spinta creativa per la Dance Music, provocando la nascita del fenomeno House in Europa, la più importante rivoluzione musicale degli ultimi 20 anni. Da quel momento, infatti, le hit nei club saranno sempre più dischi prodotti in piccoli Home studio da DJ che, per la prima volta, riusciranno a scalare le classifiche.
In Italia Leo Mas è stato il primo e il più autorevole promotore di questo fenomeno musicale e ha dato vita ai primi clubs che hanno cambiato la scena Italiana: il “Macrillo” di Asiago ( inverno ‘87 ), il primo club con D.j. e animazione interamente Ibizenca, il “Movida” di Jesolo ( primavera ’89 ) il club per il quale è stata inventata la parola “tendenza”.
Leo Mas è stato anche fautore e protagonista del fenomeno after hours: il “Ranch” di Mestre e il “Mazoom” di Sirmione sono i locali storici di questo fenomeno che ha subito dapprima una fase di criminalizzazione e poi eccessiva massificazione che ne ha accelerato la fine. Leo Mas nel ’96 è intervenuto a Berlino al più grande ed importante avvenimento della scena Dance mondiale: l’imponente “ LoveParade”