New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

STRATI presents Eric Cloutier at Brancaleone

eric-cloutier-strati

Strati torna al Brancaleone, con i suoi suoni immersivi e profondi che vi accompagneranno fino alle prime luci dell’alba.
La line up promette una serata all’insegna dello stile e delle novità: i resident Valerio Gomez De Ayala e Nuel faranno gli onori di casa. Accompagneranno le guest Eric Cloutier, direttamente dal Bunker di New York, con la sua eleganza di mixaggio e il duo Plants Army Revolver, formato da Marco Ragni, resident del Serendipity club nato dai fondatori del Dancity Festival e da Birgan Valentin, sound engineer, che si esibiscono per la prima volta insieme in un live da levare il fiato.
Welcome home.

ERIC CLOUTIER
Anche se di recente ha iniziato a produrre, è giusto dire che Eric Cloutier si è affermato come una figura influente nell’ambito elettronico direttamente dalla sua consolle.
Conosciuto per essere in grado di coinvolgere e intrattenere le folle per lunghi periodi di tempo senza ricorrere a brividi a buon mercato o trick banali, non e’ un caso che dalla prima esibizione nel 1996 è stato resident in alcuni dei club più conosciuti di tutto il mondo.
Includendo tutti i locali di fama nella sua nativa Detroit e a Berlino, l’attuale città in cui risiede, e in luoghi mitizzati come il “The Bunker” di New York.
E’ invitato ai migliori festival ed è uno dei pochi eletti che viene invitato quasi ogni anno a suonare nell’ambita e raffinata faccenda del Labirinth Festival in Giappone.
“Mi piace ipnotizzare le persone con delle sonorita’ profonde e mantenerle nel trip”.
House, Dub e Techno sono tuttI in gioco nei set di Cloutier, ognuno orientato a colmare il divario tra il vecchio e il nuovo, senza soluzione di continuita’.
Nel 2014 Eric si concentra anche nel produrre e rilasciare musica. Oltre ad essere coinvolto con l’ etichetta The Bunker e la già consolidata TANSTAAFL, le sue prime produzioni e remix sono state prese di mira dalla Studio-R di Freund Der Familie e dall’ influente Mosaic di Steve O’Sullivan.


http://www.residentadvisor.net/dj/ericcloutier

PLANTS ARMY REVOLVER
E’ un progetto che scava tra i territori astratti della techno per riportare alla luce un mondo primordiale in tensione tra tessuti ritmici e sonori in continuo cambiamento di stato.
Il risultato è il frutto di un puntiglioso lavoro in studio con una forte componente live, i suoni emergono profondi e percussivi in bilico fra ambient e techno.
Plants Army Revolver, è un duo composto da Marco Ragni e Birgan Valentin, il primo è dj resident del Serendipity Club e proprietario di “Mondo Musique”, Birgan è sound engineer con base a Roma.


https://www.facebook.com/PlantsArmyRevolver

NUEL
Manuel Fogliata aka Nuel, parte della nuova generazione di dj techno italiana, è sempre stato influenzato e guidato dal partner e producer Donato Dozzy, con cui dal 2008 ha realizzato il progetto Aquaplano. Nel finire del 2011 fa il suo debutto su Further Records, con un album profondamente introspettivo, che esplora suoni più legati all’elettronica e il downtempo. Nel 2014 Nuel e Dozzy pubblicano insieme 2 release Acquaplano su Spectrum Spools, altamente richieste dopo i primi Ep Aquaplano. I suoni del progetto Aquaplano esplorano una techno ipnotica e un ambient meditativa in egual misura.Recentemente, i due sono stati ospiti dell’Atonal Festival di Berlino 2014, in occasione del quale hanno presentato una world première di Aquaplano Sessions, che ha riscosso ottimi riscontri di pubblico e critica.

http://www.residentadvisor.net/dj/nuel
http://furtherrecords.org/album/trance-mutation

VALERIO GOMEZ DE AYALA
Valerio è nato a Napoli nel 1984 ma dal 2011 vive a Roma.
Insieme all’amico Antonio Giova forma il duo di dj/producer natural/electronic.system. Un progetto nato per esprimere la loro personale visione musicale, combinando nei loro dj set generi differenti di elettronica ponendosi sempre il fine di creare un flusso sonoro organico.
Durante gli anni i n/e.s. cominciano a subire l’influenza del vecchio e nuovo suono di un’altra città italiana, Roma dove cominciano a creare connessioni con artisti locali. Subito dopo cominciano ad esibirsi in diverse città italiane, organizzando anche alcuni eventi a Napoli e alcuni party privati nei boschi alle pendici del Vesuvio.
Nel 2009 i natural/electronic.system. presero parte al mitico Labyrinth festival in Giappone. Da allora esportano la loro visione musicale fuori dall’Italia, esibendosi in club e festival in tutto il mondo.

Doors Open : 00.00
Ticket : 10 €

———————————————————————————————
FIND US
www.strati.org
www.youtube.com/user/StratiFest
www.twitter.com/STRATIsound

Partners

electronique.it
OndaRock
RadioPopolareRoma
Soundwall
Where is the club?
The-Zone Records
Improvearts
www.zero.eu