New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

BEN FROST – A U R O R A live + Healing Force Project at Spazio Aereo

ben-frost-spazio-aereo

BEN FROST :: A U R O R A live – Data inaugurale del tour europeo

Venerdì 10 aprile 2015 ore 22 – SPAZIO AEREO

BEN FROST
(Bedroom Collective / Mute)

Il compositore e produttore australiano arriva a Spazio Aereo per la data inaugurale del tour europeo del suo ultimo lavoro “A U R O R A”.
In questo ultimo lavoro, probabilmente l’opera più matura e lucida del prolifico e multiforme percorso di Ben Frost, confluiscono e si sprigionano tutti gli elementi propri del suo alfabeto: muri di suono lisci, senza intercapedini ma sempre sul punto di sgretolarsi, da cui affiorano oscillazioni, feedback e fragorosi echi, che si alternano a telluriche pulsazioni primitive.
Pioniere e perlustratore di orizzonti densi e sconfinati, Ben Frost si è sempre contraddistinto per l’esplorazione estrema e la maniacale ricerca estetica, una vocazione che si rispecchia anche nella dimensione di ascolto dei suoi live, vere e proprie esperienze fisiche e sonore.
Per questa occasione sarà accompagnato da Shahzad Ismaily alla batteria.

opening act :
ONLAND (Eclectic Collective)
Il duo Onland, composto da Marco Miscioscia (aka Not Alive Yet, co-fondatore della webzine Eclectic Collective e del festival Beato Bigote) ed il compositore Manuel Posadas (Oniricam), propone un live set che modula la matrice improvvisativa del loro approccio attraverso rarefazioni ed addensamenti di nuvole sonore, condensate in tempo reale attraverso segnali ambientali e di sintesi elettronica.
www.onlandsound.com
www.soundcloud.com/onland

afterparty:
HEALING FORCE PROJECT (Berceuse Heroique)
Con oltre due decadi di esperienza, Antonio Marini è l’unico esponente italiano di Berceuse Heroique, la straordinaria label londinese che si è fatta riconoscere per il suo carattere tanto rigoroso quanto imprevedibile. Di ritorno a Spazio Aereo dopo la partecipazione al memorabile esordio italiano di ΚΕΜΑΛ, la sua musica è stata pubblicata anche da Nous-Heroique, Sun Cat Recordings, Acido Records, Sequencias e la Eerie label di Marco Shuttle.
https://www.facebook.com/healingforceproject


Il contributo online è di € 15 + d.p. > fino ad esaurimento
Alla porta il giorno dell’evento € 18

(fuori campo Iva ai sensi dell’art.4 del DPR 633 del 26/10/1972)

http://goo.gl/dp2tsB

Ingresso riservato ai soci ARCI

_

In collaborazione con Eclectic Collective

Comunicazione riservata ai soci ARCI