URSSS è una risorsa dell’underground milanese. Da anni, Luca e Ruggero si sbattono a documentare tutto quello che passa in città e oltre, la scena locale e gli ospiti che la attraversano, tutto questo senza il minimo fine di lucro, archiviando tutto su un sito che negli anni ha assunto proporzioni incredibili. Un archivio infaticabile e accessibile a tutti che copre location, generi e artisti anche molto distanti tra loro.
Non è un caso che gran parte di questi video siano stati girati proprio a MACAO, e non è un caso che proprio il tavolo suono di MACAO abbia deciso di supportare URSSS con una serata benefit, due palchi negli spazi liberti dell’ex-macello per mettere assieme nomi internazionali e italiani, per proseguire insieme nella missione.
M.E.S.H., autore di un incredibile album su PAN che mette in discussione l’idea di realtà, tra grime digitale e ambient da overload di informazioni, porterà per la prima volta in Italia il suo nuovo live set. Accanto al DJ set di Beatrice Dillon, robot-techno claustrofobica ricoperta di dub e rumori, agli arcaismi sintetici degli Umanzuki, alla schizofrenia electro dei Nastro e a SOMEC, tra meditazioni modulari e beat trogloditi. Ad aprire e chiudere la serata ci penseranno ovviamente i resident di MACAO.
Dalle 22.00:
-M.E.S.H. (Pan) live
-Beatrice Dillon (Where to Now) dj set
-Umanzuki (Lemming Records) live
-Nastro (Upside Down Recordings) live
-Somec (Haunter Records) live
Sottoscrizione consigliata: 5 euro
Macao, Viale Molise 68
Viale Molise 68, 20129 Milano