CAPOFARO Malvasia & Resort e IL VULCANO Associazione Culturale presentano
CAPOFARO SPACE & SOUND 2015 – CLOSING
20.30 – 21.30
ROBERT LIPPOK [Raster Noton]
live
A conclusione della rassegna Space & Sound 2015, il Vulcano e Capofaro Malvasia & Resort hanno il piacere di invitarvi ad un ultimo magico appuntamento musicale nella suggestiva cornice dell’isola di Salina. Alle luci del tramonto, la performance musicale di Robert Lippok (orientata alla ricerca di suoni ambient) darà vita ad uno speciale momento meditativo, in un dialogo intimo tra uomo e paesaggio.
Musicista, artista visivo e set designer, Robert Lippok è uno dei protagonisti più influenti della scena musicale sperimentale di Berlino da oltre trent’anni. Co-fondatore del progetto musicale Ornament und Verbrechen, band punk agli esordi e divenuta nel tempo un ensemble orientata all’esplorazione del jazz e dell’elettronica, più tardi, insieme al fratello Ronald, darà vita a To Rococo Rot, progetto incentrato sulle sonorità del post-rock/elettronico.
Noto per la sua creatività compositiva, approda alla label Raster-Noton con l’interessante lavoro solista “Redsuperstructure” (2011); una miscela sonora composta da field recordings e loops sintetici, nella forma di una ambient/techno naturale ed evocativa.
graphic design
IGNAZIO MORTELLARO
[Oblivious Artefacts, Azoto]