Commissionato in origine da Berlin Atonal, SUMS è qualcosa in più della somma di esperienze musicali differenti. L’elettronica raffinata e potente di Kangding Ray, produttore per raster-noton e Stroboscopic Artefacts, incontra il post-rock dissonante del polistrumentista e autore dei Mogwai, BARRY BURNS. Melodia e fragore si alternano, ritmi ossessivi e sintetici lasciano spazio a quiete improvvisa seguendo una trama sonora ibrida, tessuta con cura e arricchita dalle percussioni di Merlin Ettore.
Electropark Exchanges: musica elettronica in scena a teatro per un pubblico seduto.
Artisti internazionali salgono sul palcoscenico e lo occupano insieme ai loro strumenti musicali e alle loro macchine: i confini della sala si perdono nel momento in cui il dialogo tra codici sonori differenti ha inizio, riempiendo lo spazio e dandogli una nuova forma. Siamo spettatori di un’atipica narrazione frutto dell’ibridazione tra musica elettronica, classica, jazz e post-rock. 3 concerti d’avanguardia, 3 produzioni europee di spettacolo dal vivo, 3 collaborazioni di ricerca tra musicisti, produttori e giovani professionisti.
Aprile, Maggio, Giugno: ogni primo mercoledì del mese.
Intero: 18 euro
Ridotto: 15 euro (under26 / over60)
Abbonamento 3 concerti: 36 euro (disponibilità limitata)
Mercoledì 6 Aprile, ore 21 | SUMS: KANGDING RAY + BARRY BURNS (MOGWAI)
Mercoledì 4 Maggio, ore 21 | ROEDELIUS SCHNEIDER
Mercoledì 1 Giugno, ore 21 | BUGGE WESSELTOFT & CHRISTIAN PROMMER
INFO TICKET | 02 59995206 | biglietteria@francoparenti
INFO | www.electropark.it/
Electropark Exchanges è una produzione Forevergreen.fm, in collaborazione con Associazione Pier Lombardo, Teatro Franco Parenti di Milano, SAE Institute Milano e CheFare, sostenuto da Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Funder35