Il FAI, Fondo Ambiente Italiano, ha organizzato per il prossimo sabato 18 giugno una serie di eventi per celebrare l’arrivo dell’estate in alcuni tra i più suggestivi luoghi della nostra penisola.
Un’occasione unica che vede esibirsi tanti artisti in dj set e performance in diverse parti d’Italia. Di seguito il comunicato riguardante l’evento di Villa Gregoriana, a Tivoli, mentre ai link troverete i dettagli degli altri eventi che si svolgeranno al Castello della Manta (CN), Castello e Parco di Masino (TO), Villa Fogazzaro Roi (CO), Villa dei Vescovi (PD).
SERE FAI D’ESTATE – Villa Gregoriana (Tivoli)
Boschi, cascate, scorci e dirupi, sentieri rupestri, antiche vestigia e grotte naturali, un fiume inghiottito dalle viscere della terra. A pochi passi da Roma, sorge a Tivoli Parco Villa Gregoriana, voluto da Papa Gregorio XVI a metà Ottocento, meta nei secoli di viaggiatori, artisti, re e imperatori. Un paesaggio dal fascino unico e incontaminato che fa del Parco una delle più romantiche passeggiate al mondo.
Waterfall, light and dance
Sarà come cadere dentro a un dipinto romantico dove la natura esprime tutto il suo sublime, sarà un viaggio sensoriale scandito da uno spettacolo di luci che illumineranno straordinariamente le suggestive forme del Parco fino a condurre il pubblico alla sommità della Grande Cascata, le cui acque si gettano nel vuoto per oltre 100 metri. In mezzo alle vestigia dell’antica Villa, lo spettacolo della natura lascerà il posto a quello della musica che diventerà protagonista di una speciale performance di uno dei più importanti e storici dj italiani, Claudio Coccoluto, eccezionalmente insieme ai musicisti Percussion Vojager: un live unico, capace di coniugare musica contemporanea, indiana e giapponese, all’improvvisazione jazz, fino alla dance.
Main Stage
h 18.30 – 19.45 – Ciccio dee Mario
h 19.45 – 21.00 – Andrea Esu
h 21.00 – 21.30 – Percussion vojager
h 21.30 – 23.30 – Francisco
h 23.30 – 01.30 – Claudio Coccoluto
Second Stage
h 18.30 – 22.00 – Andrea Morello
h 22.00 – 01.30 – Diego Manfreda
In collaborazione con Elita Enjoy Living Italy
A cura di Spring Attitude
Con il supporto di Kparty