Aspettando la nuova edizione di Electropark Exchanges, ce ne andiamo al mare, a Milano!
Forevergreen.fm e Mare culturale urbano si incontrano per dare vita ad una giornata di musica elettronica in cascina con ottime birre artigianali e appetitosi taglieri.
HEALING FORCE PROJECT
VEYL
RANDOMPLAY
ACTION ZIP
LUCA BLACKRADIO
MAIVIDEO
sono gli artisti che a rotazione propongono live, dj set e visual mapping.
Il ticket costa 5 euro ed è acquistabile solo in loco il giorno dell’evento.
Questo evento è inserito nel programma di Linecheck – Music Meeting and Festival che si terrà a Milano dal 15 al 18 settembre 2016 *
alle 15 accendiamo l’impianto!
___ARTISTI
Healing Force Project
[ Eclipse Music / Firecracker Recordings / Berceuse Heroique ]
Antonio inizia a suonare come dj 20 anni fa e presto accanto ad house e techno arrivano soul, funk, dub, reggae e l’interesse per il jazz contaminato con il rock. Iniziano anche le sperimentazioni musicali con diverse produzioni su net-labels e con la prima release in vinile per la Acido Records. Un nuovo modo di concepire la musica contemporanea, soprattutto di matrice elettronica, si consolida uscita dopo uscita. Con il remix per (((Weight And Treble))) ha inizio la bella esperienza con Eclipse Music che pubblica le 7 tracce di Omicron Segment (con la sublabel Black Sunshine in limited edition di 100 copie fatte a mano) e l’album Perihelion Transit, progetto con chiari riferimenti all’elettronica anni ’70 e al jazz. E nel frattempo un crescendo di 12″ per la newyorkese Sequencias, per la Eerie records di Marco Shuttle, per Bedouin Records, più un paio di uscite su Berceuse Heroique, per arrivare al 2016 con l’ultimo lavoro per Firecracker: Gravitational Lensing “an intense, euphoric journey through a percussive sector of space-time. Brace for turbulence, a crazy trip awaits!”.
Veyl inizia il proprio percorso musicale studiando pianoforte classico e gradualmente si avvicina ai sintetizzatori e al theremin, suonando in diverse formazioni e come turnista. Con il progetto nihil est ha pubblicato il disco “Nuvole Notturne” (Seahorse Recordings) e ha collaborato con Toshiyuki Yasuda e Gak Sato nell’album “Nameless God’s Blue” (Megadolly). Nel 2012 inizia a produrre musica elettronica e dà vita al suo progetto solista. Le sonorità spaziano da un’elettronica oscura e abissale a sonorità e melodie vocali pop.
“Broken Arms” è il titolo del primo singolo estratto da Ayorama (tba), il primo ep di Veyl. “Dirty Car”, seconda traccia di Veyl, prodotta in collaborazione con il genovese Useless Idea, è uscita nella compilation di beneficienza “Touched 3 – Music for Macmillan Cancer Support”, accanto a grandi nomi dell’elettronica come Autechre, Amon Tobin, port-royal, Plaid, Richard Devine, Future Sound of London e Holly Herndon.
La produzione artistica di Ayorama è di Emilio Pozzolini, membro della storica band di musica elettronica Port-Royal, con i quali Veyl ha collaborato alla traccia “Alma M.” contenuta nel loro ultimo disco Where Are You Now (n5MD).
Tutti i video di Veyl sono realizzati dal regista Alessandro Arcidiacono, art director del progetto, e prodotti da Otterloop Studio.
randomplay
[ Forevergreen.fm / Electropark ]
Francesca Fava fa parte della famiglia Forevergreen.fm dal 2012 e attualmente cura la direzione artistica della rassegna di musica elettronica Electropark Exchanges in collaborazione con il Teatro Franco Parenti di Milano e del Electropark Festival di Genova. Come dj propone una istintiva quanto eclettica selezione di suoni. Attenta e coerente al contesto in cui si trova, costruisce un percorso musicale per il quale è difficile definire il genere di riferimento. Una combinazione di pezzi eterogenei che diventa un flusso che vuole stupire oltre che divertire.
Action Zip
[ Doppler Studio ]
Nato a Sanremo, Claudio Molinari nel 2012 si trasferisce a Milano per sviluppare la sua passione musicale e consegue il BA in audio engineering presso SAE Institute Milano. Ma non si ferma qui e il desiderio di approfondire la conoscenza della produzione di musica elettronica lo porta fino alla fondazione di Doppler Studio. Esordisce come dj nella riviera ligure nel 2014 come resident nelle serate Adventures. I suoi set spaziano tra house, disco e techno.
Cresciuto tra sonorità darkwave, postpunk, e minimal-synth, nel 2012 crea Crimewave, innovativo party crossover tra techno, punk e witch house che porta a Milano artisti come Martial Canterel, Alessandro Parisi, Geneva Jacuzzi e Knothole. Dopo diverse collaborazioni e apparizioni (“BUKA”, “Le Cannibale” al Tunnel con Legowelt Live) Blackradio suona al festival Electropark di Genova aprendo Stefan Goldmann e Populous in Cascina Martesana. La sua accurata selezione di vinili techno è rigorosamente frutto di una crescita musicale cupa, mentale e acida.
Maivideo
Progetto visual nato nel 2008, è il prodotto di Marco Burzoni e Enzo Di Sciullo. Maivideo si muove tra multi-proiezioni, videocamera live e supporti 3D focalizzandosi nel tempo sulla modellazione di materiali come tulle scenografico e polistirolo e sulle sperimentazioni di mapping su architettura. Nel 2010 ha lavorato al progetto Elektromove e nel 2012 al live di visual mapping sulla facciata di Palazzo Ducale a Genova per il festival di musica elettronica Electropark. Da diverse stagioni seguono il collettivo Cockette Milano.
Ph. edit Deux Dans Umi
____INFO UTILI PER ARRIVARE CON I MEZZI PUBBLICI
>> Metro e passeggiata:
si scende alla fermata San Siro Stadio (M5, lilla) o fermata Primaticcio (M1, rossa), tutte e due a una distanza di poco più di 1 km dalla Cascina (15 minuti a piedi).
Da San Siro Stadio a piedi si percorre via San Giusto e si imbocca poi via Novara, fino al deposito ATM e a via Gabetti. Da Primaticcio invece si percorre via Primaticcio, si prosegue in via E. Chinotto, si imbocca poi, all’altezza di Piazza C. Amati, via Domokos.
>> Metro e autobus:
in alternativa, da San Siro Stadio si possono prendere gli autobus 80 e 64, scendendo alla fermata via Novara/via Fleming; mentre da Primaticcio si può prendere l’autobus 64, scendendo in via E. Chinotto/Piazza C. Amati. Utile anche la fermata De Angeli (M1, rossa), posta a 2 km dalla Cascina; da qui si può prendere l’autobus 80.
>> Solo autobus:
su via Novara, all’altezza del deposito ATM, si fermano gli autobus 49, 64 e 80. In via E.Chino
____INFO +++
* Linecheck – Music Meeting and Festival è un contenitore per professionisti e appassionati di musica che s’incontrano in occasione della riapertura della stagione musicale. per la prima volta Linecheck mette in rete le scena musicale milanese per proiettare la città in una dimensione internazionale. Puoi scoprire il programma completo su www.linecheckfestival.com e tenerti aggiornato su Facebook, Twitter e Instagram seguendo #linecheck16