Ritorna l’appuntamento mensile con le serate a marchio LED X + Ex Forno MAMbo, una combo che TUONA.
Partiamo il 30/9 e, come sempre, la musica elettronica e i “DJ per davvero” saranno i protagonisti assoluti.
Nato a Birmingham in Alabama, Byron ha lanciato la sua carriera di dj producer nel 2007, collaborando con il noto produttore Parigino Onra su un EP intitolato “The Big Payback”. Questo collaborazione ha portato a numerose uscite su etichette indipendenti come Rush Hou, Warp con Flying Lotus e tante altre.
Nel 2010, Byron ha firmato un accordo di produzione con Denaun Porter della D12, produttore, fra gli altri, di EMINEM.
E’ stato proprio nello studio di registrazione di Denaun, a Detroit, che Byron si rese conto di voler fare la propria musica e tornò coraggiosamente in Alabama per affinare la sua arte attraverso studi di jazz e di composizione su pianoforte alla Morehouse University e alla Jacksonville State University.
Nel 2015, Byron pubblicato un album da solista di dieci tracce su BBE dal titolo “Planets of Love”.
Macchine analogiche, il suono grezzo dei vinili, le radici immortali della house, la techno più tagliente, scarna e spigolosa: questo è il mondo di Francesco Terra e Federico Natali, alias Nas1, alias una di quelle unit creative che rende Bologna una città molto più ricca culturalmente (e con una sensibilità verso il clubbing decisamente spiccata, e spiccata nel modo giusto). Ma non è solo questione di Bologna: i due hanno un stretto rapporto anche con realtà non bolognesi come la Bosconi (una delle label italiane di nuova generazione più riverite al mondo, in fatto di dancefloor) o con artisti quali Kyle Hall, grande fan del duo.
NEXT: 28.10.16