Ryo Murakami debutterà in Italia venerdì 7 ottobre con il concerto alla Biennale Musica 2016 previsto al Teatro alle Tese di Venezia. Il giorno successivo, sabato 8 ottobre, allo stesso artista proveniente da Osaka sarà riconosciuto il Leone d’Argento per le nuove realtà musicali: un riconoscimento che gratifica un percorso artistico di spessore, che lo ha condotto a diventare uno tra i solidi punti di riferimento nell’ambito drone/noise e ambient mondiale.
Nel 2013 pubblica Depth Of Decay, doppio vinile che sancisce la nascita della sua nuova, omonima etichetta. Un concept album che ratifica la particolarità del suono ambient-techno di Murakami e che precede una serie di pubblicazioni di livello, come Deist (2015) o Esto (2016), l’ultimo LP pubblicato sulla Bedouin Records.
Un concerto da non perdere, che riassumerà la sua evoluzione sonora (dai primi dischi deep-techno) nella visione attuale di una musica più complessa, che alterna e combina perfettamente e al tempo stesso densità del suono e ricercatezza nei dettagli.
Per maggiori informazioni riguardo location, ticket e successiva premiazione è possibile consultare il sito ufficiale de La Biennale di Venezia: http://www.labiennale.org/it/musica/biennale-musica/
Events resume
venerdì 7 ottobre 2016