New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Daily News /

Patrice Scott + Lock Eyes at Kode_1

kode_1

:: 22 ottobre 2016

Detroit è, da decenni, una delle città centrali sulla mappa del suono dance ed elettronico più futuribile. Lì batte il cuore pulsante della techno originale ma anche di tante delle sue evoluzioni successive. Quella che incrocia la vecchia scuola con le nuove sfumature del suono deep ha un indiscusso maestro: Patrice Scott. Sabato prossimo il Kode 1 presenta Rituals con questa leggenda americana assieme a Lock Eyes.

Rituals è un movimento, un’affascinante serie di eventi artistici e culturali coordinata dal Corsica Studios, club pionieristico per eccellenza della scena underground Londinese che sta rappresentando il meglio della scena house e techno contemporanea.

Patrice Scott _ dj set
Lock Eyes _ dj set

Ingresso Gratuito / Prima Consumazione Obbligatoria

___________________________________________

:: PATRICE SCOTT
Patrice Scott è un veterano del suono che ha reso Detroit la mecca nella confluenza storica tra deep house e musica techno. Inizia a suonare negli anni 80, affascinato dai party e dal vinile già a 13 anni. E se le prime influenze arrivano dal suono di Juan Atkins, Derrick May e Kevin Saunderson è con artisti come Ken Collier e Jeff Mills che condivide la gran parte del suo percorso artistico. Nel 2006 fonda la sua label, Sistrum Recordings, con la quale da corpo ad una visione artistica rigorosa e visionaria al contempo, raggiungendo presto un successo planetario, con il supporto costante di grandi nomi come Levon Vincent, Efdemin, Lawrence, Fred P. Nel 2015 è uscito il suo acclamato album di debutto “Euphonium”, una straordinaria collezione di singolare techno da una delle voci più distintive ed enigmatici del genere. Sostanza, qualità e la diversità sono le caratteristica salienti del suo suono.
https://soundcloud.com/p-scott
___________________________________________

:: LOCK EYES
Di origini Pugliesi, Pierfranco Demita, si trasferisce a Londra nel 2011 dopo aver terminato gli studi al SAE institute di Milano, dando vita al progetto Lock Eyes. I suoi eclettici set, decisi e sognanti con influenze raw house, acid e dub techno e le sue produzioni realizzate su In My Dreams e Blind Jack’s Journey (etichetta discografica di Manchester) attirano l’attenzione di artisti internazionali del calibro di Ben UFO, Move D, Ben Sims e Dark Sky per nominarne alcuni. Lock Eyes è oggi resident del Find Mind Me In The Dark (Corsica Studios), Kode _1 club e Rituals
https://soundcloud.com/lockeyes

___________________________________________

#KODE_1 WE MAKE NOISE

“Vogliamo proporre controcultura rivoluzionando gli stili di vita individuali, musicali e creando nuovi comportamenti sociali.”
Kode_1 è un incubatore artistico dove convivono musica, installazioni, mostre, e cultura. E’ un club che porta in Italia il vero concept dei club inglesi o berlinesi: musica sperimentale ed elettronica pura di assoluta qualità proposta da importanti nomi del djing nazionale e internazionale, il tutto affiancato ad un locale dalle piccole dimensioni, dove il dj suona a due passi dal suo pubblico godendo di tutta l’energia che sa trasmettergli.

SUPPORT MUSIC
SUPPORT THE UNDERGROUND MUSIC SCENE
SUPPORT KODE_1

KODE_1 the Club
Music and Arts Space
>> P.zza XX Settembre, 10 – Putignano (BA)

www.kode1.it