Questa settimana ospitiamo un podcast inusuale, un mixato eseguito da quello che reputo un grande cultore della musica, in generale: Il Cap, dj umbro da sempre affascinato dall’eleganza delle note e dall’armonia che una buona selezione sà dare.
Ci spiega tutto Alessio Allegrucci (Presidente Associazione Ra.Mi), che ha ospitato il dj set de Il Cap in una serata dedicata al Brasile, terra alla quale sono dedicate le composizioni presenti in questo mix.
Buon ascolto!
“C’è, quì, il Ritmo della Terra, quello di una speciale terra dai tratti unici ed inspiegabili, che si accompagna a sonorità e parole molto vicine all’anima ed alle vicissitudini del popolo che la abita: il Brasile.
Questa raccolta di brani, queste pulsazioni internazionali di Brazilian Sound, costituiscono l’abbraccio musicale con cui Michele Capece, in arte Dj-Cap, ha desiderato esprimere, di nuovo e con sempre più impegno, la sua profonda e ricercata partecipazione allo spirito dell’ultima edizione del “MaisQueNada-Humanitarian Party”, la sua sentitissima accoglienza nei confronti di tutti coloro che hanno risposto alla chiamata estiva dell’associazione O.N.L.U.S. Ra.Mi. ( Ragazzi Missionari ), in una lucente e benefica serata svoltasi nella meravigliosa cornice della Rocca di Assisi, fatta di rappresentazioni, concerti e solidarietà: tutto ciò che ha valore più di ogni altra cosa.
Più di tutto il resto – “mais que nada”, Dj Cap nell’aperitivo di apertura ha introdotto il party di beneficenza e raccolta-fondi in favore dei progetti umanitari che l’ associazione Ra.Mi. coltiva da alcuni anni nel territorio dell’Amazzonia brasiliana.
Si è ispirato al legame intenso che deve e dovrebbe unificare, ovunque, l’ascolto e la produzione musicale con l’impegno umanitario rivolto alla “Costruzione Insieme di un mondo migliore”…
La straordinaria selezione è composta da 100% musica brasiliana, ma contiene anche brani non direttamente proveniente dal Brasile: si passa in Italia, Danimarca, Inghilterra… mantenendo comunque sonorità attinenti.
Un ventaglio di 22 brani contenuti in circa 77 minuti che vanno dal 1965 al 2007, confermano le grandi doti compositive e di ricerca musicale di un sempre più affermato Dj-Cap.”
Ra.Mi. ONLUS
www.ragazzimissionari.it
info@ragazzimissionari.it
Tracklisting:
01. Astrud Gilberto-Dindi
02. Stan Getz/João Gilberto-Desafinado
03. Stefano Bollani Trio-Falando de amor
04. Quartetto Em Cy-Tudo que voce podia ser
05. Gal Costa-Festa de rua
06. Djavan-Serrado
07. Evinha-Que bandiera
08. Jorge Ben-Oba, la’ vem ela
09. Ornella Vanoni, Vinicius De Moraes, Toquinho-Senza paura
10. Mina-Tem mais samba
11. Wilson Simonal-Nem vem que nao tem
12. Burth Bacharach-Do you know the way to San Jose?
13. Lilith-Riskur samba
14. Nelson Riddle-Lamento
15. Os Cobras-Nana
16. Stefano Bollani Trio-Agua de beber
17. Lalo Schifrin-Room “26” (Film “Bullit”)
18. Quincy Jones-Soul bossa nova
19. Michel Petrucciani-O nana oye
20. Nicola Conte-Il cerchio rosso
21. Wabine-Sail on
22. Antonio Carlos Jobim-Gabriela (Film “Gabriela”)
http://it-it.facebook.com/people/Il-Cap/1611247617
Download