Se si dovesse fare una selezione fra i musicisti più sensibili alle nuove influenze, fra questi un posto lo avrebbero sicuramente i ragazzi che stanno dietro al progetto di Mother Inc.
La crew lombarda è attualmente composta da MIKE V, TODE, DJ VIDYA e la voce di ARDIMANN MC. Attiva dalla seconda metà degli anni ’90, è stata fra le prime a importare in modo sensibile il sound della Drum ‘n’ Bass prima e della Dubstep poi, senza però mai perdere di vista riferimenti più lontani, come il nu-jazz, il dub, la house e il downtempo.
Molti attivi nella scena milanese, il pubblico li ricorda spesso per le molte storiche serate al circolo Magnolia, ma anche per il programma “Lifegate Groove” in onda per due stagioni su Lifegate Radio.
Il progetto è aperto ai gusti di ogni singolo attore al suo interno, ed è quindi in grado di offrire un’ampissima gamma di sonorità diverse che variano a seconda degli apporti di volta in volta presenti.
E’ facile rendersene conto ascoltando il podcast confezionato per electronique.it che vi permetterà di apprezzare in pieno la potenza di questo incredibile mix di suoni e stili diversi!
Tracklisting:
Mother inc. Feat. Daninja – Innadaface VIP (Instrumental)(Dub)
Mother inc. – Play my game (Forthcoming Mother Inc. Sound MIS004)
Mother inc. – Robot (Dub)
Redlight Feat. Ms. Dynamite – What you talking about (Mother Inc. Bassline acappella revisit) (Dub)
Mother inc. – Cut (Dub)
Mother inc. – Back to the 90’s (Dub)
Mother inc. – Ritual (Dub)
Mother inc. – Wake up (Dub)
Mother inc. – China village (Forthcoming No.Mad Records)
Casino Royale – Io e la mia ombra (Mother Inc. rmx) (Universal)
Mother inc. – Dub instinct (Forthcoming Mother Inc. Sound MIS004)
Mother inc. Feat. Ardimann Mc & Fabio – Feel Love (Dub)