Ad inaugurare la nuova serie di podcast arriva la musica di Gigi Masin, artista che abbiamo scoperto in questo anno grazie alla meravigliosa raccolta “Talk To The Sea” e che ci ha regalato una registrazione live che inaugura in tutto e per tutto la serie “Producer Edition” dei nostri nuovi podcast. Uno spazio dedicato ai produttori che possono così amplificare il messaggio della loro musica.
Ho chiesto a Gigi di raccontarci cosa significa per lui questo suono e con la sua rassicurante calma mi ha risposto come segue:
Se mi chiedi una sorta di ‘mood’ in merito alla musica, non credo sia altro che il mio tentativo di continuare nella ricerca ‘sonora’ senza voltare le spalle alla musica che ho fatto anni fa. Ci sono concerti, come questo, in cui mi va di dare spazio maggiore al ritmo o, se mi passi l’idea, alla dinamica delle sensazioni. In altri concerti, ma questo è dipeso ovviamente dal luogo o dalla situazione, la musica è stata più eterea o meglio, più sognante, se mi concedi il termine.
Grazie ancora, un abbraccio
Gigi
Lasciatelo scorrere quindi ed abbandonatevi alle vibrazioni di un musicista che libera eleganza ed armonia nota dopo nota.
Potete ascoltarlo in streaming:
E.P. 001 Producer Edition – Gigi Masin by Electronique_It on Mixcloud
o scaricarlo cliccando qui
Tracklist:
01. New York Cherry
02. Under the Red Light
03. Low Rider
04. Song For Mancho
05. Balos’ Beat
06. Clouds
07. Zoobahn
08. Crazee
09. Dwarf