Grandissimo colpo per la Apple Pips, nuova etichetta britannica che sta seguendo le evoluzioni della dubstep e della techno cercando di proporre sempre artisti di grande qualità. Questa è la volta di Torsten Pröfrock in arte T++, parte del progetto Monolake insieme a Robert Henke.
Due tracce che cavalcano i generi mantenendo grazia stilistica e potenza espressiva.
Si parte con “Audio1995#8”, una marcia techno cavernosa che costruisce i suoi beat su un epicentro ipnotico al di fuori del quale si avvicendano droni metallici oscuri e claustrofobici ed ancora apparati ritmici distorti e sample vocali robotici che arricchiscono la base trainante. Verso il finale T++ ci regala un raddoppio ritmico che emerge pian piano dalle viscere per esplodere poi in quella che possiamo tranquillamente definire pura estasi sonora.
Uno dei più bei brani techno da tempo a questa parte.
La seconda traccia, “Audio1995#8_2” è un lavoro di de-costruzione dell’apparato ritmico precedentemente proposto a favore di un incedere break che ci accompagnerà poi fino alla fine della traccia. Un brano molto vicino alle sonorità di stampo Monolake che non deluderà i fan più accaniti.