Secondo capitolo per la Attic music di Fabrizio Lapiana, Dj e producer romano da anni impegnato sul fronte techno e deep.
Dopo la prima bella release dal titolo Kalamaris EP, nella quale svettavano le melodie a basso regime di “Liquid Dance”, Fabrizio ci propone queste tre nuove tracce già apprezzatissime da Dj del calibro di Laurent Garnier e Angel Molina.
Apre il lavoro “D-Side”, titolo probabilmente legato alla serata nella quale l’artista era resident, una marcia deep evidenziata da una complessa sezione ritmica dai toni tribal nella quale ondeggia un synth darkeggiante che và e viene in continuazione creando un onda ipnotica molto trascinante.
Secondo solco dedicato all’ardore prettamente dancefloor: “6 A.M.”, vortice sonoro dai timbri analogici che muove cerchi concentrici via via sempre più veloci fino all’esplosione cassa in 4 e snares. Ipnotismo, precisione ritmica e potenza, ecco come si fa una traccia techno.
Notevole anche il lato B con “My Sound”, brano legato direttamente alle radici deep dell’artista. Apertura a piena cassa, timbro oscuro e crescendo melodico in background. Dopo una quarantina di secondi entra il synth ed è travolgente, linea di basso acida e corrosiva, sibilo ipnotico marcato e di nuovo battito profondo.
La migliore incisione di Fabrizio.