Seconda release della serie MRX della quale abbiamo parlato giorni fa presentando il disco di J.T.C., a proseguire nell’opera questa volta è chiamato in gioco The Hacker, uno dei personaggi più riservati della scena techno electro che per un certo periodo ha fatto capolino alle stravaganze di Dj Hell.
Il brano è “Haunted”, ed è una ballad electro analogica caratterizzata da cassa “slappata”, corone di synth e giri melodici molto efficaci. Un ottimo brano che non aggiunge pero’ molto alla storia electro targata Minimalrome.
Lato B invece affidato ai remix dei padroni di casa, e qui le scintille iniziali si tramutano in vere e proprie fiamme quando Feedback mette mano alla bassline trasformando quello che era un momento electro di ottima fattura in un incendio acid a portata di dancefloor in delirio.
Cassa virata in 4, synth oscuri ed ipnotici ed un serpente acido a sviscerare un brano che chiedeva soltanto di poter gridare.
Il secondo remix è opera della “Banda Banetti”, probabilmente un progetto a più menti degli stessi artisti di Minimalrome, qui entriamo in un territorio techno nudo e crudo, con un groove massiccio e spigoloso che traina la carcassa fino alla tenebrosa pausa dove alcune melodie oscure fanno da preambolo ad un nuovo rettile acido che emerge per unirsi alla corrosiva e circolare esplosione finale.
Roma è in fiamme!