Ninca Leece è una giovane produttrice francese ormai stabilitasi a Berlino, approdata all’inizio di quest’anno all’album di debutto su Bureau B. “Feed Me Rainbows” esce invece sull’etichetta di Bruno Pronsato, con cui Ninca condivide il nuovo progetto denominato Public Lover.
E’ la stessa Ninca a calarci nelle atmosfere oniriche e delicate di “Feed Me Rainbows” con un parlato sussurrato di circa due minuti che equivale ad una sorta di introduzione. Fino a quando, l’entrata della battuta e della linea di basso apportano spessore e profondità facendo letteralmente decollare il brano. “Fee Me Rainbows” è pura techno atmosferica, affascinanate e notturna, caratterizzata da melodie astratte ed eteree.
Il lato b svela un remix ancora più intenso della versione originale, a cura dei ‘Public Lover’, ovvero il nuovo progetto di Ninca Leece insieme a Bruno Pronsato. Un remix che, nonostante i 16 minuti di lunghezza, non smette mai di affascinare, complici gli stessi ingredienti del lato a: l’alternanza tra lo spoken di Ninca (incursioni, in questo caso, anche nella sua lingua madre: “donne-moi des arcs-en-ciel?”), le chitarrine sognanti, la psichedelia elettronica dei passaggi strumentali.
Non c’è altro da aggiungere: questa è classe.