La seconda uscita della Double Standard (la nuova etichetta fondata da Gadi Mizrahi dei Wolf+Lamb), rigorosamente disponibile solo in vinile, lancia in orbita il talento di Greg Paulus, ovvero metà del duo No Regular Play, già ammirato per le uscite su W+L, e metà del progetto “Just One Night”, insieme allo stesso Gadi.
Figlio di un compositore classico (e quindi da sempre circondato dalla musica), con anni di viaggi e studi musicali nel curriculum prima a L’Avana e poi a New Yok, Paulus definisce questo ep come una sorta di viaggio personale dalla musica suonata alla musica registrata, alla produzione elettronica.
Cinque brani inediti liquidi e profondi, contemplativi ed evocativi per un debutto in proprio che lascia il segno, grazie al calore e all’umanità di quanto espresso.
Si parte con “What’s Mine Is Yours” e il suo accostamento tra suoni funk e la voce in falsetto di Paulus e si prosegue con “Part Of Me”, una di quelle tracce d’atmosfera che, pur sembrando immobili, fluttua nello spazio e nel tempo esattamente come la successiva “u r”, uno dei vertici assoluti dell’ep e forse il momento di maggior profondità.
‘Suchashame’ è deep house di classe che evidenzia la voce e la tromba dello stesso Paulus (come avviene in tutte le cinque tracce), “Hard Drankin Whiskey Line” è un tagliente esperimento disco/soul.
Cinque tracce che hanno il pregio di suonare bene sia per un ascolto attento, sia per rilassati ascolti in sottofondo e, ancora, non sfigurebbero in alcuni club.