“Sun” sembra essere un titolo ricorrente e appropriato per le produzioni più interessanti di questo 2010: dopo l’omonima traccia firmata da Caribou è la volta di due giovani danesi. Kenton Slash Demon è infatti la sigla dietro la quale si nascondono Jonas Kenton e Silas Moldenhawer.
“Sun” EP rappresenta il primo tassello di una trilogia denominata “The Schwarzschild Solution” i cui successivi ep, intitolati “Matter” e “Deamon”, saranno pubblicati rispettivamente ad Ottobre e Gennaio 2011.
Elegante, disco e funky, amata e supportata tanto da Tiefschwarz quanto da John Talabot, “Sun” è una di quelle tracce di grande impatto che colpiscono già al primo ascolto, mostrando da subito bassi poderosi e attitudine disco-house dalle sfumature soul/funk.
Risulta allo stesso modo interessante il lavoro svolto da Portable (aka Bodycode): il suo remix futuristico ruota tutto intorno alla linea di basso e alle tastiere, ispirato sia da sonorità cosmico-baleariche che da Larry Heard, per un’intensa incursione in territori deep house.
Restiamo in attesa dei prossimi ep dunque, pur considerando “Sun” una delle cose migliori di questa estate e Kenton Slash Demon un duo da tenere d’occhio.
A-SUN
B-SUN Portable (AKA. Bodycode) Remix