Urban Torque, negli ultimi anni, ha allargato i propri orizzonti con risultati sorprendenti: oltre a produttori di eccellente deep house, altri artisti hanno visto il marchio dell’etichetta inglese impresso sulle proprie produzioni. Basti citare, a titolo di esempio, l’interessante duo the Diogenes Club, peraltro atteso alla fine del prossimo mese con un nuovo ep in arrivo.
Appartiene al primo gruppo Steve Mill, pseudonimo dietro il quale si nasconde un giovane produttore proveniente da Thessaloniki, attivo da qualche anno sia con produzioni su etichette diverse sia come remixer.
“Gemma Calls” è il primo singolo estratto dall’album di debutto “Higher State Impressions”, previsto in autunno su Urban Torque.
Deep house luccicante con qualche fronzolo di troppo ma prodotta in modo impeccabile e dotata di estrema eleganza.
Fa ancora meglio il “Kinky Dub” ad opera dello stesso Mill con bassi profondi, echi femminili e tessiture deep house ben sviluppate.
Forniscono il loro contributo con un remix a testa Roberto Rodriguez e Roland Nights, bravi entrambi a mantenere lo spirito dell’originale con due remix riusciti, solo leggermente più intenso quello firmato da Roland Nights.
Il fatto che Mill, nonostante sia giovanissimo, abbia già le idee chiare e un suono comunque ben definito, seppur derivativo, non può che giovare a suo favore. Attendiamo l’album che, per quanto ascoltato, si preannuncia interessante.