New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

Automatic Tasty In It For The Money EP

  • Label / Lunar Disko Records
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / Aug 2010
  • Style / ,
  • Rating /
    9/101
Automatic Tasty - In It For The Money EP

Automatic Tasty è lo pseudonimo utilizzato da un giovane irlandese che gravita in un collettivo da tenere assolutamente sott’occhio come la Acroplane Records. Da lì proviene anche il recente successo degli Space Dimension Controller.

Sbirciando sul suo Myspace potrete rendervi conto da soli di quale setup è solito allestire durante i suoi live, un amante dell’analogico che riversa poi le sue idee in musica bellissima e fuori dal tempo.
Se ne accorge finalmente la Lunar Disko, fresca etichetta di Dublino che ci sta’ regalando grandi vinili da qualche tempo a questa parte.

In it for the money è composto da 5 fantastici brani in bilico tra elecro ed acid con uno spiccato appeal melodico che ci consegna un artista in grado di scrivere brani dal forte contenuto emotivo.

Sin dall’ apertura con “I’ve Missed The Last Bus Home” è chiaro come la sua impostazione elimini ogni sorta di brutalizzazione per accoglierci con morbide sinusoidi ed un suono di 303 delicato ed avvolgente.
“I Can See Your House From Here” ha uno squisito gusto retrò con la sua melodica infantile ed il countdown in sottofondo che vaporizza una serie di reminiscenze primi ’90.

Sembra quasi giocare con le linee di basso nella seguente “An Cnoc Rua”, calda electro per animali notturni, ed ancora sà trascinarci nello spazio inesplorato grazie al ritmo ed alla bellissima stesura di “To The Moon And Back”.

E’ possibile scaricare gratuitamente un suo grande album dal sito della Acroplane: http://www.acroplane.co.uk/node/918.

Non lasciatevi sfuggire un talento tutto in ascesa.

Redazione Written by: Pubblished: