New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

Public Lover Musique D’Hiver Pour L’Ete

thesongsays4

Avevamo già elogiato, alcuni mesi fa, il remix a nome Public Lover su “Feed Me Rainbows” di Ninca Leece: una sorta di introduzione al debutto vero e proprio che giunge ora con le quattro tracce di “Musique D’Hiver Pour L’été”.

Public Lover è il nuovo progetto di Bruno Pronsato e Ninca Leece (entrambi pseudonimi dei due produttori, rispettivamente statunitense e francese) e suona esattamente come la perfetta fusione tra i ritmi romantico-atmosferici disegnati da Pronsato e la voce calda e unica di Ninca.

Pensata lo scorso inverno come ideale colonna sonora per l’estate, questa  musica sembra invece essere uno degli ascolti migliori per riscaldare queste umide giornate autunnali.

 

Quattro tracce melodiche e intense graziate dalla voce di Ninca Leece che si appoggia con leggerezza sui tappeti elettronici di Bruno Pronsato, a partire dai suoni liquido-jazzati di “We Are”, primo frutto in assoluto di questa felice collaborazione.

Seguono i ritmi sincopati sui quali la voce suadente di Ninca ripete “I Try” con, in sottofondo, le conversazioni e i rumori registrati nello studio in presa diretta e volutamente lasciati nel master finale.

 

“Un Ciel Rouge” è, delle quattro tracce, quella dal taglio più sperimentale che introduce “Chanson”, ottimo brano d’atmosfera che si segnala inoltre per alcuni espedienti tecnici interessanti quali, ad esempio, il passaggio iniziale da mono a stereo e il microfono posto alla distanza di due metri: traccia magica, immobile eppure costantemente in movimento.

 

Un ep in cui tutto scorre con una tale naturalezza il cui rischio maggiore è quello di non considerare con la dovuta attenzione il grande lavoro svolto in sede di produzione: sono canzoni, queste, che contengono una forza innata e un senso generale di serena beatitudine: quattro istantanee di sensuale erotismo. Molto più di semplici carezze al buio..

Redazione Written by: Pubblished: