New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

Arandel In D #3

  • Label / InFine' Music
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / Oct 2010
  • Style / ,
  • Rating /
    8/101
arandel3004

Secondo appuntamento con la trilogia di ep digitali a supporto dell’album “In D” (in attesa del terzo ep nel quale, come anticipato da Arandel nell’intervista concessa a electronique, spicca un remix a nome Murcof).
Come nel precedente ep troviamo una serie di remix di “In D#3” – sicuramente uno dei brani più compiuti e più belli dell’album – e una traccia inedita.

I due lunghi remix (entrambi superano i tredici minuti) di Bruno Pronsato, avendo ancora nelle orecchie il lavoro svolto con il suo nuovo progetto Public Lover, richiamano da vicino le sonorità espresse insieme alla partner Ninca Leece.
Il remix denominato “Over You Instrumental Version” è una rilettura atmosferica di “In D#3” che, per la verità, ha poco a che spartire con l’originale ma è un percorso sublime che vale la pena compiere, un paesaggio elettronico ricco di piccole sfumature. Lo stesso vale per il remix denominato “Over You Vocal”, praticamente lo stesso remix con l’aggiunta di una voce maschile che di tanto in tanto sussurra poche parole.
Forti di una solida reputazione maturata nel corso degli anni attraverso ep e una manciata di album, l’interessante trio ginevrino Sinner DC fornisce una rivisitazione di “In D#3” nel tipico stile etereo e impalpabile mentre Manvoy de Saint Sadrill crea una versione electronica intimistica.

In questo espisodio non è fuori luogo affermare che tutti gli artisti coinvolti si dimostrano all’altezza del lavoro affidatogli e a loro agio con il materiale del misterioso produttore francese.

Perla del pacchetto è “In D#2”, bellissima traccia inedita nel più riuscito stile Arandel che va a completare la numerazione mancante di quel mosaico incompleto (certamente solo a livello numerico) che è la tracklist dell’album.

Redazione Written by: Pubblished: