Tempo di remix per “Impermanence” e quale scelta migliore di “Heart Beating”, uno degli episodi più significativi dell’album e più adatti ad essere rielaborati dalla creatività altrui? “Heart Beating” è uno dei due brani contenuti in “Impermanence” (l’altro è “Kiss My Soul”) impreziositi dalla voce della giovanissima rivelazione statunitense Kid A.
Al solito, InFiné si distingue per l’eclettismo affidando il brano a produttori diversi tra loro per raggio di azione e ambito musicale per ottenerne il risultato meno prevedibile e sviluppare il potenziale della versione originale.
Sylvain Chauveau, seguendo l’istinto classico da cui provengono i suoi studi, riscrive “Heart Beating” in modo originale trasformandola, nella sua breve versione, in musica da camera, eliminando ogni elemento percussivo e ritmico e concentrando il pathos nell’andamento lento degli archi.
John Roberts ne ricrea una versione non distante dall’originale privilegiandone il lato melodico attraverso la voce di Kid A e gli archi, per una raccolta gemma pop house dagli effetti ipnotici.
I due remix di Argy e Fraction allargano il discorso con bassi e ritmiche di peso: Argy (ovvero il produttore greco Argy Theofillis) ne fa un discorso tech-house nel suo “Tension Mix”, Fraction (il produttore francese Eric Raynaud) porta “Heart Beating” su progressivi binari deep tech.