Deeply Rooted House sempre più solida, uscita dopo uscita, d’altronde quando alle spalle hai un padreterno come Dj Deep è difficile che le cose vadano male.
Ad attirare questa volta l’attenzione è questo nuovo dodici pollici confezionato da Bleak, artista che già aveva fatto sentire le sue potenzialità nel recente “Isolated” per la Sudden Drop.
In questo nuovo lavoro intitolato Ekko sono tre i brani incisi sulla lacca e la via del groove già servita con ottimi risultati acquisisce qui una verve acid di grande impatto. Il brano d’apertura “Ekko” è un missile techno/house che si muove con assoluta padronanza tra cavernosi bassi e freschissimi inserti di bassline che lasciano intravedere la luce.
“Excess” si concentra sul ritmo regolarizzandone le battute che vengono sostenute da un crescente canovaccio dub che sembra rimbombare tutto intorno. Col passare dei minuti il brano si apre in un gioco di laser, sciabole e lamiere mettendo a nudo un’anima che difficilmente si lascia corrompere.
“Down” è ancora un mordente techno con spirale analogica dal basso ed un cortocircuito di livelli in superficie. Ritmicamente orientato a movenze latine robotizzate che tengono alto il livello groovistico.
Vinile di sicuro impatto sul dancefloor dalla massiccia appartenenza tanto all’universo techno che house.