La Rush Hours si assicura la ristampa di questo capolavoro senza tempo di James Mason pubblicato nel lontano 1996 per la Mighty Fine Records ed ormai introvabile se non a prezzi molto elevati. Ora il mistero rimane comunque intatto perchè la figura di James Mason è piuttosto inusuale, un artista che nel 1977 pubblica un album jazz-funk dal titolo “Rhythm Of Life”ristampato poi in tutte le salse e che dopo un ventennio di silenzio assoluto torna con queste perle house assolute per poi sparire di nuovo nel nulla.
Parliamo comunque di tre brani imponenti, due super strumentali a popolare il lato A con l’original di “Nightgruv” ad assestare colpi su colpi in un cosmo deep tutto piano e colpi groovistici di gran classe che mandano on air memorie easy listening di gran pregio. Sempre sul lato A un edit da oltre sei minuti che cappotta ogni cosa al suo passaggio con i già ampi colpi di basso che qui vanno avanti all’infinito.
B-side per “I want your love”, brano downtempo caratterizzato da percussioni limpidissime e da un clamoroso giro di basso che vi attorciglierà le budella senza pietà. Brano che man mano si arricchisce di elementi strumentali come chitarra, tastiere e batteria per ospitare anche il cantato femminile sexy al punto giusto.
Una ristampa così merita tutta la vostra attenzione!