L’attesissima nuova uscita per la 030303 è firmata dal veterano della bassline Chris Moss Acid. Una label di qualità assoluta che dalla mai così vicina Olanda stà diffondendo vinili ricercatissimi ed in alcuni casi di culto assoluto come Utrech di EOD appena ristampato e reso di nuovo disponibile al mondo.
Chris Moss manca invece su vinile da quel lontano e magnifico Ep per la Chicagoana Mathematics dal titolo “London’s Calling” Ed ora torna in carica con quattro brani di house music dal groove devastante.
L’iniziale “Bay Of Cadiz” è un brano house in odor di old school con l’accento su un accordo di basso che è classe all’ennesima potenza e sfoderando un groove in chiave deep da vero caposcuola.
Il secondo scorcio è “Lynchett Matravers” una breve furia groovistica in chiave funk con la bassline sempre in primo piano a supportare il tiro ritmico elastico e coinvolgente.
“The Big Freeze” è maestria deep, un cuore che pulsa e parla alle teste house, un brano notturno ed avvolgente con il suono dell’organo che sale dal basso intonando una melodia drammatica che lascia poi spazio all’arrivo di un rumore bianco che rilancia il ritmo e ci conduce alla chiusura.
“The Rhythm” è pure “Jackiness” in acid fattanza con il giro di bassline ad intonare il versante più aspro mentre a sostegno c’è un synth rotondo che attutisce il colpo. Il ritmo è pura follia ’89 pronta a ribaltarvi sotto una coltre di fumo e luci stroboscopiche.
Questa è la dance che ci piace.