Il brano più bello dell’anno, non esiste nient’altro.
Questo ho pensato dopo aver poggiato la puntina sul sette pollici allegato al dodici di Winter Music, vinile pubblicato dalla grandissima Lux Rec firmato dai fratelli Bruno e Hansruedi Schnüriger, da Brunner, Svizzera sotto lo pseudonimo Echo 106.
Imperfect Desires è il titolo di questa meraviglia elettronica la cui bellezza è qualcosa di unafferrabile. Un basso funk sbilenco che descrive traiettorie astrali con un rinforzo di synth a consacrarne l’estetica ed una calda manovra ritmica a pomparne gli eccessi in paradiso.
Sempre sul sette pollici un altro bagliore electro da primo mattino come “Concealed by The Falling Snow” slow-mo electro song per risvegli in beatitudine.
Il dodici pollici vira in una dimensione notturna con “Nightfall Call”, brano che concilia un intreccio acidulo di sintetizzatore ad un pad di grande spessore che riempie l’aria di grigia nebbia analogica.
“Unwelcome Visitant” mette in mezzo tastiere metalliche che riproducono il suono di un arpa mentre dal basso si sviluppa un vortice acid dalle tonalità aspre. Una costruzione magistrale per un brano viscerale e dark che tiene altissima la suspance.
“Brunnen Awaits” si avvicina all a scrittura per soundtrack con la sua estetica cinematica tardo ’70. I synth grassi ed il basso cadenzato che regala un ritmo rotondo chiudono un perfetto ricamo per film dell’orrore.
In ultima battuta arriva il tribalismo sintetico di “Native Ancient Ritual” un primordiale approccio percussivo virato in plastica per un puro assalto funk minimale dal groove ipnotico.
L’ennesima conferma per questa giovane, splendida label.