In controtendenza con la sfortunata sorte politica ed economica che affligge il paese la Grecia ultimamente si sta proponendo in maniera seria e decisa nel panorama della musica elettronica.
Ne è un chiaro esempio la Echovolt Records, giovane etichetta giunta ormai alla sesta release senza mai scadere nel banale, proponendo anzi artisti di calibro elevatissimo come Steve Summers e Legowelt per passare ad un talento tutto italiano come Simoncino. Il tutto all’insegna dell’house e della techno ricercate e ricche di groove.
In questo nuovo capitolo troviamo lo statunitense Entro Senestre, musicista già messosi in luce con una grande release su W.T. Records un paio d’anni or sono.
Qui lo ritroviamo in fortissima con un perfetto ibrido house/techno tutto groove e funkyness.
A side in esplorazione house con la potente “Flashbacks”, brano che circoscrive i ricordi in zona “Chicago after hour” per proporre un ottima programmazione ritmica ed un notevole tiro con le tastiere ad intonare melodie minimali che si affacciano sui continui scampanellìi.
“Sun High” sponge sul basso in una serrata notturna tutta flash ed appeal sintetico che morde come solo il funk sa fare.
Sulla B-side il battito subisce una leggera accelerazione ed i toni si inacidiscono in “One Time For YOur Mind”, brano che colpisce ai fianchi con bordate in acido ed i synth a scandire note sinistre.
Il finale con “Uncertain Tragedy” mette in chiaro le capacità compositive dell’artista che si cimenta in una solida base techno a supporto della melodia esotica che sovrasta il brano rinverdita da grandi inserti di basso.
Quattro brani, altrettanti validi groove da sparare in pista.