Label tutta da seguire questa Orbis Records, dal Belgio. Poche uscite ma tutte concentrate ad offrire un prodotto techno di gran qualità che punta su atmosfere dark ma al contempo ricche3 di groove.
A spiccare notevolmente è l’ultimo lavoro appena pubblicato e firmato da Alpha 303 al secolo Nico G., produttore nato nell’80 secondo le info reperite su web.
L’Ep è monobrano “Enter the void” con due remix sulla b-side ad opera di Aubrey e Mr.Mau (label manager della Orbis).
Convince sin dall’inizio, con un lungo corridoio deep dove i tamburi scandiscono i battiti di una danza ritmica tribale ed oscura. Poi l’avvento della bassline, silente sulle prime, quasi offuscata da un’equalizzazione color catrame. Poi l’apertura, il serpente acido che che lento si infila nelle pieghe del brano conducendolo in un tunnel acid di gran pregio.
Sulla b-side Aubrey spinge sull’acceleratore trasformando il brano in un monolite ipnotico dal corpo strutturatissimo e dai suoni notturni e scintillanti. Gran lavoro sulla sezione ritmica che diventa in tutto e per tutto un bolide pronto ad esplodere nei dancefloor più nervosi.
Mr. Mau chiude i conti con un remix stellare che insegue le voraci architetture “millsiane” muovendosi però in un contesto più groovoso e funky. Un brano che farà saltare chiunque.
Dal Belgio una ventata di freschezza che è riuscita ad esprimere al meglio tanto il lato oscuro quanto quello più gioioso della techno. Da avere e suonare!