New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

The Hidden Persuader People Of Earth

  • Label / Bass4bots
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / 12/2012
  • Style /
  • Rating /
    8/101
Persuader

L’electro continua ad avere una schiera di produttori appassionati e sempre protesi nell’evoluzione di questo micro genere chiuso per definizione, ma che ha sempre dato l’impressione negli anni di rappresentare il futuro nelle sue utopie e molteplici possibilità di sviluppo.
Da Berlino la Bass4Bots dal 2008 cerca di coniugare pulsioni electro bass e ricerca melodica tramite i suoi artisti come Scape One, Espion e appunto The Hidden Persuader ovvero Bob Davies, producer gallese di Cardiff, autore di questo nuovo 12”, disponibile ovviamente anche in digitale su bass4bots.bandcamp.com, dove potete sentire anche le altre produzioni della label teutonica.

Rispetto al passato la produzione di The Hidden Persuader è più protesa al funk, non tanto nella ritmica, ma nella gestione delle linee melodiche e di sequencing. Tutto questo è molto evidente nella title track e in “Beat of the heart” che aprono il disco e dove Davies riesce a tenere vivo il flow del pezzo con poche, ma efficaci linee di synth.
Un equilibrio compositivo che si mantiene anche nei pezzi più melodicamente sospesi come “Bio-Wave” e “Arrival” o in quelli più derivativi come “We are computer” e “Multiply”, confermando che il giovane artista gallese ha le idee chiare.
Un prodotto solido per chi ama l’elettronica post rave and un must per chi ama l’electro.

Redazione Written by: Pubblished: