New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

Various One Year Ep

  • Label / Poisson Chat Musique
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / 11/2013
  • Style / ,
  • Rating /
    8/101
Poisson Chat Musique

La Poisson Chat Musique festeggia il suo primo anno di attività e guardandosi alle spalle può andar fiera d’aver intrapreso un cammino fatto di qualità e sentimento.
Pubblicavamo lo scorso giugno il bellissimo podcast di mister Poisson Chat e vi parlavamo dell’Ep Terra Incognita.

A celebrare questo anno d’attività un Ep accompagnato da una compilation digitale, ma noi ci occupiamo del formato fisico, partendo dal brano di Tim Dornbush intitolato “Spaceperiode”, un intelaiatura dub piuttosto classica fornita però da un potente apparato ritmico che ne spinge i confini verso strutture techno più incisive, un brano da giocare a notte fonda quando la pista è ben collaudata e pronta per il viaggio.

Il padrone di casa Poisson Chat ci regala invece un grande brano deep con i piattini in evidenza ed una splendida melodia con inserti aciduli e toni metallici.
Un groove spaventoso che mira all’ipnosi e che dispensa al meglio le sospensioni e le ripartenze. La chiusura di Blu Farm è deepness pura, un tappeto che si snoda lungo tutta la durata e che profuma di epica sotterranea, un basso corposo e rotondo che fa vibrare le viscere, una serie di suoni elettronici ben curati che allietano l’ascolto.

Un Ep che tiene fede ad un progetto intimo e personale, il viaggio di una piccola label che si sta comportando a meraviglia e che merita d’esser supportata.

Redazione Written by: Pubblished: