Andrew Bowen e Dimitri Poimplidis da Manchester, ragione sociale AnD, sigla che per chi gravita intorno all’universo techno degli ultimi anni dovrebbe esser ben nota.
Una valanga di Ep per label come la Horizontal Ground, Krill Music, Hidden Hawaii, la loro AnD, Idle Hands e molte altre ancora, un suono techno sporco fino al midollo ed estremamente violento.
Interessante questo sodalizio con la sempre attenta Ann Aimee, costola della Delsin Records che negli anni ha pubblicato diverse primizie tese a fotografare il versante più futuristico dell’elettronica. In questo Ep intitolato “Ard Core Krew” (nome che è tutto un programma), gli AnD mettono a segno tre brani di techno sperimentale dai grooves sotto pressione, a partire dalla title track che avanza spietata tra graffianti innesti ritmici su una cassa violenta a bassi bpm, qualcosa che nell’insieme odora di quell’Aphex Twin primordiale che tanto scalpore fece nei primi ’90.
“Changed My Views” mantiene vivi quei connotati di “sporcizia sonora” su un ritmo di nuovo sbilenco che fa da scudo al groove elettronico veramente ben congegnato.
“Free At Last” irrompe techno su velocità da capogiro con il groove spinto all’eccesso e un quattro quarti rigidissimo a segnare il passo di quest’autentico “dancefloor killer”.
Spietati come sempre.