New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Single Reviews /

DynArec Exomove EP (Elektronische Werke Part 1)

  • Label / Solar One Music
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / 01/2014
  • Style /
  • Rating /
    8/101
Dynarec ‎– Exomove EP (Elektronische Werke Part 1)

La Solar One Music fa tornare all’azione uno dei produttori electro più sottovalutati di sempre, Dynarec (ora DynArec) che mancava ormai all’appello dal lontano 2008 e che in passato aveva realizzato due incredibili album per Delsin Records (User Input) e per la romana Nature Records (Overland Travelling).

Il titolo fa ben sperare: Exomove EP (Elektronische Werke Part 1)  perchè lascia presagire un futuro capitolo che già attendiamo con ansia mentre ci godiamo le frequenze disturbate di “All Automatic” brano di chiara matrice Kraftwerkiana con vocal robotico e synths vitrei che disegnano delle traiettorie funk piene di vigore.
In “Double Postpone” l’accento ritmico si fa più duro, siamo in territori techno feroci dove il senso di alienazione si fa forte ed il complesso sonoro cerca emozioni per cosi dire violente. “Exomove” torna su binari electro mantenendo intatta quella forza funk che caratterizza le produzioni dell’asso francese che scrive musica mantenendo vivo un lato umano, materiale che si scontra duramente con la natura aliena dei timbri sonori ma che in queste dinamiche muscolari fa cerchio proprio intorno all’uomo.

“Water Meadow” chiude mantenendo vivi quei tratti distintivi che identifichiamo con velocità, potenza e visione.
DynArec torna a farsi vivo in una forma stellare, c’è sempre bisogno di sferzate electro di queste proporzioni, lo attendiamo di nuovo.

DynArec – Exomove EP (Elektronische Werke Part 1) by Solar One Music