New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Timeless Beats /

Evo Din Don

  • Label / Cultura & Musica
  • Catalog / ZBCM 7316
  • Format / Vinyl
  • Released / 1983
  • Style /
  • Rating /
    8/101
Evo Din Don

Artista italo-tedesca, Silvana Noris è un’artista che ha abbracciato il teatro, lo sport (è stata premiata in diverse occasioni in varie discipline di arti marziali), la scrittura ed il canto.

Ed è un piccolo culto questo Din Don pubblicato sotto lo pseudonimo di Evo nel 1983.
Un vinile rilasciato sia su 7 che su 12 pollici per la Cultura & Musica records. Su entrambi i formati troviamo sia la versione cantata che la instrumental, un brano molto melodico con la voce di Silvana in un’intonazione molto profonda e tenebrosa che incontra la classica base disco elettronica che imperversava in quegli anni dance italiani, con una scrittura armoniosa e con i giri di tastiera che intonavano questa sorta di space pop malinconico, qui personalizzato appunto dalla voce della Noris che interpreta alla perfezione la musica definendo una hit underground rimasta sepolta per anni.

In realtà qualche anno prima, nel 1978 usciva I Am Your Lord firmato Jelka & The Dogsmen, ed era sempre opera della Noris che si cimentava in un ibrido space-rock-disco molto sensuale che insieme a Din Don è un must have per tutti gli i collezionisti.

E’ rintracciabile un filmato preso dalla trasmissione Un Disco Per L’Estate del 1983 dove la Noris si esibisce con un abito tradizionale giapponese che è poi lo stesso con la quale figura sulla copertina del sette pollici in mio possesso.

Recentemente suonato da Dj Harvey il disco ha subito un’impennata di prezzi purtroppo fino ad ora non ipotizzabile.