New York
Chicago
Detroit
Den Haag
Timeless Beats /

K.I.D. Come and get it

  • Label / Baby Records
  • Catalog /
  • Format /
  • Released / 1983
  • Style /
  • Rating /
    9/101
Come and get it

Era il 1974 ( il mio anno di nascita n.d.r. ) quando Freddy Naggiar rilevò il marchio Baby Records, appartenente allora alla Meazzi, facendola diventare una casa discografica autonoma. Giusto un accenno storico, dovuto, per un marchio che ha contribuito alla diffusione nel mondo della dance italica, producendo artisti quali Albert One, Gazebo, Stefano Pulga, Den Arrow, Kimera, DD Sound, La Bionda, KID, ma anche artisti come I Ricchi e Poveri, Pupo, Al Bano e Romina Power. E chi non ricorda la serie di compilation “Mixage”, lanciata nel 1980, e che vide impegnato tra gli altri, al banco di missaggio, Tony Carrasco?

K.I.D., aka Geoff Bastow, aveva già inciso su Baby Records nel 1982 il brano “Fine Time Tonight”, contattato dall’etichetta dopo essere stato notato per l’album “Don’t Stop” su Ariola Records, inciso nell’81; di quest’album, il brano preferito dai nostalgici della disco e attuali produttori di electro disco è sicuramente “You Don’t Like My Music”, campionata ed inserita da Scuola Furano nel brano “Sam” del loro album d’esordio.

Torniamo ora all’oggetto della nostra recensione: “Come and get it” è una marcetta disco caratterizzata da una parte ritmica estremamente pulita e secca, uno snare simile ad una frustata che ci accompagna per tutto il brano; basso acustico ed una chitarretta funky che amalgama il tutto. La linea vocale è una sovrapposizione maschile e femminile dello stesso cantato con l’aggiunta di un ottimo vocoder, spesso a supporto della linea di synth.

Insomma, il pezzo funziona a meraviglia ancora oggi e credo che così sarà per molto tempo.

Disco for ever!

Redazione Written by: Pubblished: