Creatura nata dall’unione del musicista italiano Pat Deserio (emigrato in canada nel 1957 con la sua famiglia proveniente da Campobasso e subito artefice della musica di due stupende creature come i Kebekelektrik e Dogs of War e purtroppo scomparso nel 1990 a causa di problemi cardiaci) e del cantante pop/folk George Lagios.
I bombers hanno avuto un ottimo riscontro discografico grazie ai due album ed ai numerosi singoli prodotti. 


Su tutti un brano bellissimo come “(everybody) Get Dancing”, poi inserito in forma estesa nell’album Bombers 2 del 1979 ma che era originariamente uscito su sette pollici nel 1978.

Deserio ai comandi scrive una corpulenta linea di basso che supporta una ritmica regolare pressante ed incisiva. Fanno il resto gli accordi di chitarra e lo splendido cantato maschile/femminile che va a spalmarsi sulla base in maniera perfetta.
L’atmosfera è quella di un viaggio spaziale in piena space disco style, sensazione ripresa anche nella cover del 45 giri che vede una serie di astronavi solcare un cielo colorato di tramonto.


La B-side non è affatto da buttare con una jam chitarra/basso/batteria intitolata “Main Man” che è un concentrato d’energia che sparato al punto giusto fa il suo gran effetto.


Un tassello importante nella sconfinata epopea space disco.