Sempre intrigante la ricerca del sette pollici. Quando da quelle scatole impolverate e quasi sempre snobbate nei vari mercatini escon fuori improbabili copertine che lasciano presagire al meglio è sempre una soddisfazione immensa. Per certi versi posso dire che la ricerca del sette pollici riesce a soddisfarmi più del classico dodici. C’è quell’alone di mistero e quel sapore di passato che è ben più radicato in questo formato ormai (tranne in alcuni casi) dimenticato.
In questo nuovo appuntamento vi parlo di questo disco di Jaden singer canadese nata nel 1960 e conosciuta ai più con lo pseudonimo di Nancy Martinez, incarnazione con la quale, lungo gli ’80 si è fatta conoscere al “grande pubblico” con un misto di high-energy ed italo disco. Ma i più accorti ricorderanno sicuramente anche i bellissimi dischi come Nancy Martin, su tutti lo splendido “Can’t Believe” rilasciato per la leggendaria Atlantic nel 1982.
Siamo sempre nel 1982 quando, mascherata da Jade mette fuori questo singolo magnetico intitolato “I’m Gonna Get Your Love”, in copertina il suo volto dipinto ed un font neon che ricrea il nome d’arte ed il titolo.
Il brano in questione è il classico tormentone disco influenzato dalla corrente elettronica, batteria possente con un raddoppio energico sul rullante e tastiere che creano una melodia semplice quanto dannatamente ballabile. Il sax che entrerà di li a poco è sconvolgente. La sua voce è quella di una regina, il brano esce energico, la potenza vocale è quella di alcuni brani proto-house anche se tutti ha luogo in un territorio di confine tra sottosuolo e semplicità. Provate ad ascoltarlo senza ballare, poi ditemi se avete resistito.
La Disco è la vita.